18.05.2021 - Apertura alle visite al di fuori della Camera degli Abbracci

18.05.2021 - Apertura alle visite al di fuori della Camera degli Abbracci

Buongiorno, comunichiamo che sono aperte le prenotazioni per le visite in Presenza. Vi invitiamo a leggere con attenzione il Regolamento delle Visite pubblicato sul sito dell’Ente alla pagina “Visite”, sezione “Regolamento e informazioni sulle misure Covid-19”.


Riassumiamo di seguito le norme principali:


Le visite in presenza sono aperte ai possessori di Certificazione Verde; in attesa del Green Pass Elettronico costituisce Certificazione una delle seguenti circostanze:

  • Aver effettuato un ciclo completo di vaccinazione anti-SARS-CoV-2, dimostrabile con esibizione di certificato cartaceo o elettronico rilasciato da chi ha effettuato la vaccinazione, con una validità di 6 mesi
  • L’avvenuta guarigione da COVID-19, dimostrabile con esibizione di certificato cartaceo o elettronico rilasciato da una struttura sanitaria, da un medico di medicina generale o da un pediatra, con una validità di 6 mesi
  • L’effettuazione di test antigenico (cosiddetto “tampone”) rapido o molecolare con esito negativo al virus SARS-CoV-2, dimostrabile con esibizione di certificato cartaceo o elettronico rilasciato da una struttura sanitaria, da un medico di medicina generale o da un pediatra, con una validità di 48 ore.


Per chi non avesse nessuna delle precedenti certificazioni l’Ente mette a disposizione un servizio gratuito di effettuazione dei tamponi per i soli visitatori nelle seguenti fasce orarie:

  • il mercoledì dalle 9.00 alle 9.30, a copertura delle visite del mercoledì e giovedì
  • il venerdì dalle 17.00 alle 17.30, a copertura delle visite del sabato e della domenica

Le visite in presenza si svolgono in giardino sotto al gazebo, durano un’ora e vengono annullate in caso di maltempo; le visite si svolgono il mercoledì mattina, il giovedì mattina e pomeriggio, il sabato mattina e la domenica pomeriggio. Negli altri giorni rimangono le visite nella Camera degli Abbracci come precedentemente organizzate.


Per accedere alla visita in presenza il visitatore deve avere una mascherina FFP2 e firmare un’autocertificazione di assenza dei sintomi e, una volta sola per ogni visitatore il Patto di Condivisione del Rischio. In ogni orario disponibile possono ricevere visita 2 Ospiti, con 2 visitatori ognuno. Il contatto fisico con i visitatori è permesso solo se l’Ospite è vaccinato.


Le prime visite con la nuova modalità avverranno sabato 22 maggio 2021.


Invitiamo nuovamente tutti gli interessati a leggere con molta attenzione il regolamento delle visite, affisso anche al cancello dell’Opera Pia in via Silvio Pellico, per evitare di vedersi respinti al momento dell’ingresso per il mancato rispetto delle regole previste.



Copyright © 2024. Opera Pia Faccio Frichieri